In questi giorni abbiamo pubblicato diversi articoli su Robert Aquilina, il cosiddetto paladino dello Stato di Diritto, che però nasconde un lato oscuro che i media mainstream preferiscono ignorare.
Non dimentichiamo che Robert Aquilina è stato accusato di violenza domestica e arresto illegale di sua moglie. Il suo comportamento e la sua linea di difesa – accusando la moglie di avere problemi mentali – sono tipici di chi usa l’intimidazione e la manipolazione per sfuggire alle proprie responsabilità.
La cosa più grave è il silenzio complice che lo circonda. Fondazione Falcone, di cui Aquilina è rappresentante a Malta e membro del Consiglio Generale, continua a sostenerlo senza alcuna presa di posizione pubblica. Questo è un insulto a tutte le vittime di violenza domestica che vedono un uomo accusato di simili reati premiato e promosso invece che condannato moralmente.
La realtà è una sola: Robert Aquilina non è un esempio di giustizia e legalità. È l’emblema dell’ipocrisia di chi si proclama difensore dei deboli ma, dietro le porte chiuse, esercita violenza e abuso.
Noi continueremo a denunciare questa vergogna, perché la verità fa paura solo a chi ha qualcosa da nascondere.
2 Comments
La Fondazione Falcone Ed Una menzonia?
Fondazione Fal…so?